about us

dep studio nasce nel 2006 proponendosi come una struttura multidisciplinare che affianca all’attività professionale lo studio e la sperimentazione per garantire al cliente competenza e innovazione. Lo studio raccoglie esperienze e competenze diverse che operano in sinergia fra loro in tutti i campi della progettazione e a tutte le scale d’intervento, con l’obiettivo di perseguire la massima qualità progettuale. Sia in ambito pubblico che privato emerge la volontà di esprimere purezza attuando, dove possibile, un approccio di sottrazione al fine di ottenere la massima tensione formale con interventi minimi e di grande rigore. Ne scaturisce uno stile, rigoroso e semplice, dove anche i dettagli costruttivi, seppur complessi, hanno un impatto visivo estremamente discreto.

 

Associati


Sarnico Bg, 1972. Si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 1997. Fin dai primi anni di attività il costruito storico rappresenta lo spazio preferenziale in cui si confronta e nel quale ogni progetto viene approfondito in tutti i suoi aspetti nel continuo dialogo tra conservazione e progettazione. Inoltre matura esperienza nell’ambito della tutela e del recupero dei centri storici occupandosi di rilevamento e indagini finalizzati alla stesura di piani particolareggiati. Nel 1999 riceve l’attestazione di esperto in materia di tutela paesistico-ambientale.

 

 


Trescore Balneario Bg, 1983. Si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 2008. La sua tesi di laurea, intitolata Golfo Della Spezia: nuovi itinerari paesaggistici, riguardante la progettazione di un sistema di percorsi per la fruizione di un ampio territorio caratterizzato dalla presenza segni antropici, strutture militari ed elementi naturali di rilievo, viene esposta nello Spazio Mostre Guido Nardi al Politecnico di Milano e pubblicata inAnnuario delle migliori tesi di Laurea dell’anno accademico 2007-2008. Partecipa a workshop, concorsi di idee e di progettazione sul tema dell’ambiente e del paesaggio.

 

 


Lovere Bg, 1979. Si laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano nel 2004. La sua tesi di laurea, intitolata 100×100 Mèxico, riguardante la progettazione esecutiva di una residenza per studenti a Città del Messico, viene esposta nello Spazio Mostre Guido Nardi al Politecnico di Milano e pubblicata in Annuario delle migliori tesi di Laurea dell’anno accademico 2003-2004. Partecipa a numerosi concorsi di idee e di progettazione per la riqualificazione di spazi pubblici, ottenendo diversi premi e segnalazioni.

 

 

 

Team

Lo studio si avvale delle seguenti collaborazioni: arch. Chiara Codoni, arch. Francesca Parma.

Negli ultimi anni hanno dato il loro contributo: Roberto Archetti, Andrea Bellini, Elena Bertoni, Giuseppe Boldini, Gianni Casati, Omar De Ciuceis, Francesca Del Carro, Mattia Lorenzi, Edoardo Marcandelli, Marialaura Morotti, Daniele Rossoni, Andrea Sora, Alberto Tengattini, Giovanni Valioni, Elloni Vulin.